L’esaltazione della bellezza della donna reale, che con le sue esperienze di vita è la fonte d’ispirazione per lo sviluppo di tutti i suoi prodotti makeup. 

You X Max Factor”, cioè “Tu per Max Factor”, “la tua vita, la nostra ispirazione”, pone la donna di oggi, protagonista di esperienze di vita reale che la rendono consapevole e di una bellezza autentica, al centro del posizionamento di Max Factor.

Max Factor celebra la bellezza autentica e reale della donna contemporanea, ispirandosi a lei per creare prodotti che rispondano alle sue vere esigenze di donna adulta e, al contempo, valorizzare al meglio la sua vera bellezza. Tale posizionamento è il risultato di uno studio sulla bellezza femminile, che ha identificato un’insoddisfazione delle donne per i canoni di bellezza tradizionali: più dell’80% delle donne non si sente rappresentata dalle campagne pubblicitarie che mostrano una donna perfetta, irreale, distante dalla donna di oggi. Max Factor prende posizione distaccandosi da tali modelli di bellezza ideali promuovendo la vera bellezza di tutte le donne.

Con questa campagna il brand Max Factor vuole rappresentare la generazione di donne di oggi, le sue muse moderne, consapevoli che ogni esperienza di vita abbia contribuito a renderle più belle, sicure e capaci di ridefinire il concetto di bellezza in maniera profonda e autentica.

You X Max Factor non è solo una campagna, ma un vero e proprio impegno per tutte le donne del mondo. Donne tra i 35 e i 55 anni, forti delle loro esperienze vissute. Donne che attraverso la loro maturità e il loro carattere incarnano la bellezza ideale e che, al momento, non sono rappresentate dalle aziende di cosmetica. È questa la generazione di donne che Max Factor si impegna a rappresentare, a partire dalla creazione di prodotti più adatti alle loro esigenze e capaci di far risaltare la loro autentica bellezza e la loro unica personalità.

L’expertise di Max Factor nel make-up sarà sempre più al servizio della donna contemporanea, dei suoi bisogni più reali e desideri di femminilità, in una vera rivoluzione copernicana in cui al centro dell’universo è la donna stessa e non la marca.

La nuova piattaforma You X Max Factor permeerà tutti gli aspetti della marca, dalla visual identity sul punto vendita, che celebrerà donne meravigliosamente reali, ad una campagna digital e social.

Intervistando più di 26.000 donne sul tema della bellezza e della sua percezione più profonda, Max Factor ha identificato un nuovo concetto di bellezza capace di rappresentare la nuova generazione di donne. Lo studio è stato condotto su donne di età compresa tra 35 e 55 anni e provenienti da dieci paesi del mondo, selezionati per comprendere fino in fondo le donne con cui il brand si relaziona.
Tra i risultati più rilevanti dello studio emerge che, a livello globale, l’81% delle donne ha come modello di ispirazione donne che conoscono e che possiedono uno stile di vita simile al loro; solo il 10% si ispira a modelle note, mentre il 28% ad attrici celebri. Inoltre, l’80% delle donne afferma che la pubblicità incentrata sulla bellezza non rappresenti la vera personalità delle donne: un aspetto chiave della loro bellezza. Questi risultati hanno spinto Max Factor a sviluppare una nuova brand identity, a celebrare le donne vere. Lanciando la campagna You X Max Factor, il brand si dirige così verso un nuovo futuro e un rinnovato cambio di immagine.

“I risultati dello studio globale che abbiamo condotto sono stati una vera e propria scoperta per Max Factor, oltre che per l’industria cosmetica più in generale. Crediamo fermamente che il make-up dovrebbe fare sentire stupenda ogni donna ma, ad oggi, non è quello che l’industria cosmetica sta facendo. Abbiamo il dovere di guidare questo cambiamento, assicurandoci di ascoltare e di parlare a queste donne.
È per questo motivo che abbiamo creato la campagna You X Max Factor. Da oggi queste donne diventano le nostre muse. Ci impegniamo ad ascoltare le loro necessità e mancanze, assicurandoci che tutto, dalla nostra pubblicità ai prodotti che creiamo, ispiri e faccia sentire più belle le donne.” Sheila Chaiban, Vice Presidente Global Marketing Max Factor

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