WAHL ANNUNCIA LA FUSIONE CON MOSER: UNA NUOVA ERA NEL SETTORE DEI TAGLIACAPELLIPROFESSIONALI
L’Azienda celebra l’ingresso di KUNO, CHROMSTYLE, CHROMINI, T-CUT e GENIO nella propria famiglia con una campagna di comunicazione dedicata
Wahl, leader globale nel settore dei tagliacapelli, annuncia la fusione con il rinomato marchio Moser, già parte del gruppo dal 1996. Questa unione segna l’inizio di una nuova era per Wahl, che consolida la propria leadership nel settore degli strumenti di taglio elettrici.
Sostenuta dai claim “Together we’re Family” e “Make it with Wahl“, la storica azienda americana lancia una nuova campagna di comunicazione che celebra l’ingresso di Kuno, Chromstyle, Chromini, T-Cut e Genio nel suo portfolio prodotti, rispettivamente tra le clipper e i trimmer più richiesti nei saloni. Con una razionalizzazione delle linee prodotto, questi strumenti Moser saranno ora commercializzati sotto il marchio Wahl Professional, con miglioramenti tecnici e stilistici per elevarne ulteriormente la qualità. Questa strategia risponde alle esigenze del mercato, concentrandosi sui prodotti di punta per creare maggiore brand awareness e aumentare la soddisfazione degli end-user del marchio.
L’obiettivo è raggiungere barbieri e parrucchieri in tutto il mondo con prodotti all’avanguardia, che migliorino l’esperienza lavorativa dei professionisti del settore. Questo trasferimento intensificherà l’attenzione sul settore dei parrucchieri, superando quanto realizzato in precedenza con il solo marchio Wahl Professional. In un mercato, infatti, in cui i profili professionali sono sempre più diversificati, Wahl si propone di abbattere le barriere tra il tradizionale barbiere e il moderno parrucchiere, andando incontro alle esigenze di chi utilizza le tecniche di barbering anche nel classico salone.
L’integrazione dei due brand comporta anche significative trasformazioni nelle attività produttive, con una ristrutturazione dei processi per migliorare l’efficienza e garantire la qualità. Nella sede tedesca di St. Georgen, l’attenzione sarà rivolta all’avanzamento tecnologico nella produzione delle lame, poiché la qualità delle testine rappresenta il punto di forza del brand: il trade mark produttivo “Made in Germany” continuerà a detenere un ruolo di primo piano, confermando l’eccellenza di Wahl nel settore barber.
La ristrutturazione e l’ammodernamento sono aspetti chiave di questa nuova fase che Wahl vivrà a St. Georgen, mentre altre attività produttive saranno riallocate negli Stati Uniti e in Asia.
“La nostra esperienza ci ha dimostrato che la qualità prevale sulla quantità, specialmente in un settore in continua evoluzione come quello degli strumenti di taglio” afferma Gökhan Yilmaz, Area President EMEA. “Abbiamo anticipato la nostra fusione a clienti ed esperti del settore, ricevendo reazioni estremamente positive sia per la semplificazione della gamma prodotti, che per il design innovativo ed elegante che stiamo adottando. Unendo i punti di forza e le tecnologie di Wahl Professional e Moser sotto un unico grande nome, siamo ora in grado di presentare un assortimento moderno e all’avanguardia di clipper e trimmer professionali, in grado di soddisfare appieno i nostri utenti.”
Questo passaggio epocale avrà inizio nei prossimi mesi, con un’unica eccezione: la storica clipper 1400, emblema della barberia ammirato a livello globale, rimarrà immutata. Negli ultimi 10 anni, questa clipper ha venduto oltre 50 milioni di pezzi nei mercati chiave come il Medio Oriente e l’Europa dell’Est, confermandosi un’icona senza tempo. Parallelamente, la linea 5 Star di Wahl Professional manterrà la sua integrità con i suoi prodotti di punta, sebbene siano previste alcune novità nei prossimi mesi.
L’inizio delle vendite è previsto per giugno per i modelli Kuno, Chromstyle, T-Cut e Chromini, mentre le vendite del modello Genio inizieranno a partire da settembre. Tutti i modelli saranno acquistabili nei saloni circa due settimane dopo il lancio.