fbpx
  • Un nuovo studio del retailer britannico Ebuyer ha svelato i brands di moda e beauty più amati in Italia e in Europa
  • Dior è come il marchio di moda più amato d’Europa, mentre Maybelline è quello che preferiamo nel beauty

Quando si tratta di brands, spesso i consumatori vanno al di là dei semplici prodotti: possiamo sentire che riflettono i nostri valori, il nostro stile di vita e persino la nostra personalità. Quindi, quali marchi sono i più popolari in tutta Europa?

Per scoprirlo Ebuyer ha utilizzato lo strumento di social listening Linkfluence per trovare i marchi di moda e beauty più popolari in ogni paese europeo.

Sulla base dei dati, ecco i marchi leader preferiti in Europa:

 Nazione Moda Beauty
Austria H&M Dior
Belgio Dior Clinique
Bulgaria Dior L’OREAL Paris
Croazia Chanel Dior
Cipro Dior L’OREAL Paris
Danimarca Dior NYX
Estonia Louis Vuitton Maybelline
Finlandia Gucci Maybelline
Francia Dior Chanel
Germania Adidas Nivea
Grecia H&M Maybelline
Irlanda H&M Clarins
Italia Gucci Maybelline
Lapponia Dior Maybelline
Lituania H&M L’OREAL Paris
Lussemburgo Nike Chanel
Malta Gucci Maybelline
Olanda Adidas NYX
Polonia Nike Maybelline
Portogallo Zara Mac
Repubblica Ceca H&M Maybelline
Romania Nike Mac
Slovacchia Louis Vuitton Maybelline
Slovenia Chanel Chanel
Spagna Zara Mac
Svezia Dior NYX
UK Zara Mac
Ungheria H&M L’OREAL Paris

In Italia amiamo Gucci e Maybelline

Il nostrano Gucci la fa da padrone come brands di moda preferito, il che non è di sorpresa vista la lunga tradizione nella moda e i moderni capi che si stanno aggiungendo al brand storico. Nel beauty invece gli italiani vanno per un brand giovane e più economico: Maybelline. Con le ultime releases di mascara che sono velocemente diventati virali possiamo dire che il bel paese è davvero stregato da questo colosso del beauty.

Dior in testa come marchio di moda più popolare d’Europa

Nonostante la gara ravvicinata, l’azienda francese di moda Dior occupa il primo posto, classificandosi come la scelta di moda più popolare per sette paesi, secondo i dati della campagna. H&M arriva al secondo posto, con sei, mentre altri marchi noti come Zara, Nike e Adidas fanno parte della lista in numeri variabili.

L’Europa non ne ha mai abbastanza di Maybelline

Con l’amore di nove paesi, Maybelline si aggiudica il primo posto. Altri marchi di bellezza popolari semplicemente non si avvicinano a Maybelline; L’OREAL Paris e Mac sono i prossimi brands più amati, con quattro paesi a testa.

Per visualizzare la ricerca completa delle migliori marche per paese, incluse le infografiche, visita: https://www.ebuyer.com/blog/2022/02/most-loved-brands/

Metodologia

I migliori brands al mondo sono stati estratti utilizzando i dati di Statista. Quindi, per determinare i marchi con il sentimento più positivo e negativo per paese, abbiamo utilizzato lo strumento linkfluence sentiment, che esegue la scansione dei dati sulle menzioni su Internet degli ultimi 12 mesi.

Informazioni su Ebuyer

Ebuyer è il più grande rivenditore indipendente di elettronici del Regno Unito. Con sede nell’East Yorkshire impiegano 250 persone e fanno trading online dal 1999. Hanno oltre 30.000 prodotti sul loro sito web e hanno oltre sei milioni di clienti registrati.

Post recenti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0