Villa Menafoglio Litta Panza, ambientazione ricercata e suggestiva, è stata scelta da HSA Cosmetics, azienda varesina leader europea nello sviluppo di prodotti innovativi nell’industria cosmetica, come location per un particolare mini film di Nouvelle.
Circondata da un magnifico giardino all’italiana, la magnifica Villa del ‘700 è oggi famosa in tutto il mondo per la prestigiosa raccolta di opere d’arte contemporanea, inaugurata dal conte Giuseppe Panza a partire dagli anni ’50 del Novecento, che vanta una collezione di oltre 100 opere d’arte.
Non è un caso, dunque, che proprio questa eccezionale Villa sia stata scelta da HSA Cosmetics per il nuovo spot di Nouvelle. Con l’obiettivo di omaggiare il territorio Varesino, questo video racconta i valori del Brand attraverso narrazioni emozionali e coinvolgenti. È in questa cornice che Bellezza e Arte si uniscono, poiché è nell’Arte che si identifica il mezzo ideale per raggiungere la vera Bellezza.
“Desideriamo che l’arte non sia per pochi o esclusiva, ma che si riappropri del suo valore originale e puro, dedicata a tutti, inclusiva e promotrice del bello e del buono. E, per tale ragione, HSA Cosmetics sta portando avanti diverse iniziative su questo fronte. Abbiamo già realizzato un murales in stile street art con il giovane artista bolognese Fabieke. Sponsorizzeremo anche, insieme al Comune di Varese, un immenso murales per abbellire la parete del carcere, in collaborazione con l’artista Ravo Mattoni. Inoltre, abbiamo lanciato una sorta di mini film e servizio fotografico, realizzato con la collaborazione del FAI che gestisce la meravigliosa Villa Panza di Varese, nota per la sua bellezza architettonica e per la collezione di arte contemporanea”,
ha commentato Stefano Zanzi, CEO di HSA Cosmetics.
Obiettivo dell’azienda è quello di portare all’esterno l’arte e divulgarla, per valorizzare la bellezza del territorio e riscoprire il fascino della propria terra.
“L’interesse per l’arte è sempre stato molto vivo nella mia sfera personale e, col tempo, è inevitabilmente travalicato anche nell’ambiente professionale della mia azienda. Opere di artisti contemporanei, preferibilmente del nostro territorio, caratterizzano, infatti, alcuni spazi delle nostre sedi. Negli ultimi anni ho personalmente capito che l’arte è uno dei mezzi principali per raggiungere e creare bellezza attorno a noi, per cui non poteva che diventare uno dei valori fondanti del nostro lavoro quotidiano, il cui scopo è proprio quello di donare bellezza grazie a prodotti e servizi sia hair care che skin care”,
ha aggiunto Stefano Zanzi.
Arte contemporanea e storia, nessun richiamo alle referenze del brand, soltanto contenuti avvincenti ed entusiasmanti, in grado di appassionare i clienti e dialogare con il territorio circostante. In un periodo in cui le persone si trovano sempre più isolate a causa della situazione pandemica, questo video mira a rassicurare ed emozionare, a far riscoprire la Bellezza che è in noi e in ciò che ci circonda.
“Col tempo l’arte si sta radicando sempre più nel DNA di HSA, serve per creare un perfetto equilibrio sensoriale tra noi, i nostri prodotti ed il mondo che ci circonda, una sorta di omeostasi professionale. Per dare ancora più forza a questo nostro intento, abbiamo iniziato delle attività di comunicazione e marketing che si avvalgono di una sorta di nostro mecenatismo contemporaneo e il nuovo video di Nouvelle ne è un’interessante dimostrazione”,
ha concluso Stefano Zanzi, CEO di HSA Cosmetics.