Cotril Spa, l’azienda di cosmetici luxury, il 19 luglio ha firmato l’accordo con MIR Capital, fondo di private equity costituito da Intesa Sanpaolo e Gazprombank per il supporto alla crescita di aziende virtuose con elevata propensione all’internazionalizzazione.
MIR Capital, fondo partecipato da Intesa Sanpaolo e Gazprombank, è stato istituito nell’ambito dell’accordo di cooperazione tra le due istituzioni finanziarie per promuovere lo sviluppo delle relazioni industriali e commerciali tra Italia e Russia.
Proprio in quest’ottica Mir ha effettuato il suo primo investimento nel beauty, settore in costante crescita, acquisendo una partecipazione di minoranza in Cotril Spa, società che fa capo all’imprenditore Marco Artesani. Obiettivo dell’operazione è rafforzare la società con l’ingresso di un partner in grado di portare ulteriori competenze manageriali e capacità finanziarie, accelerando il percorso di sviluppo del business in ambito internazionale e rendendo Cotril un player di dimensioni attraenti per l’ingresso nel mercato borsistico.
Cotril è stata assistita da PwC Advisory in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Cocci e dallo Studio Pedersoli per la parte legale, mentre MIR è stata assistita da Grant Thornton per la due diligence finanziaria e fiscale e da Allen & Overy per la parte legale.

Post suggeriti
Contattaci

compila il modulo per richiedere informazioni

0