Professionale, stimolante, motivante, brillante e, naturalmente, educativo: sono solo alcune delle
parole che i parrucchieri di tutto il mondo hanno usato parlando di JOINATION – il primo festival
digitale dei capelli di JOICO. L’evento, che ha avuto luogo lunedì 31 gennaio 2022, ha dato a più
di 2000 partecipanti registrati, tra parrucchieri, esperti e appassionati JOICO di tutto il mondo, la
possibilità di tele trasportarsi in un edificio industriale costruito su misura. La giornata, ricca di
appuntamenti, ha permesso ai partecipanti di accedere alla formazione, alle dimostrazioni dal
vivo, di partecipare a colloqui ravvicinati e personali con persone che la pensano come loro e
molto altro ancora, il tutto con un clic del mouse o con uno swipe del loro dispositivo mobile.
Il primo evento di JOICO è iniziato con un caloroso benvenuto da parte di Danielle Swartebroeckx,
Head of Education, e della collega Leen Valvekens, Educator. Danielle e Leen sono state
raggiunte da Wendy VanderHelm, JOICO Creative Education Manager, Jelle Scharroo, Head of
Business Development for EMEA ed Eric Kater, General Manager EMEA di JOICO, che hanno
condiviso le loro esperienze personali con JOICO. Durante la giornata erano presenti anche il
direttore tecnico Els Philips, l’educatrice Lore Janssens, la coordinatrice dell’istruzione Marjolein
vanWetten e, infine, la coordinatrice dello stage di istruzione Melina Bousiou.
L’ultima linea colore lanciata da JOICO, LumiShine LUMI10, è stata poi presentata da Gill Berry,
membro dell’European Design Team, per la prima dimostrazione della giornata. Gli ospiti hanno
imparato tutti i trucchi per coprire fino al 100% dei capelli grigi in soli dieci minuti. Il membro
dell’European Design Team, Roby Osselaer e il membro dell’European Color Design Team, Sofie
Schrauwen del salone Bobhead, leader in Belgio, hanno presentato due modelli in diretta dallo
studio JOINATION che presentava tagli, colore e styling della loro ultima collezione The 15. La
Creative Artist e membro dell’European Color Design Team, Sevda Durukan ha mostrato la
facilità di applicazione di LumiShine LUMI10, presentando uno splendido look balayage sulla sua
modella.
Un altro momento saliente è stato un assaggio della prossima collezione 2022 Vero K-Pak
Masterpiece creata dal Senior Creative Artist e membro dell’European Design Team David
Murray e dal membro dell’European Color Design Team, Katrina Kelly. Gli ospiti hanno amato le
sessioni approfondite ed educative che hanno dato loro un sacco di cose da portare in salone.
Tra un seminario e l’altro, i partecipanti hanno avuto la possibilità di sedersi alle esclusive Table
Talks, dove hanno avuto l’opportunità di interagire con esperti del settore, fare domande e
imparare nuove abilità per sviluppare le loro conoscenze creative e commerciali. La sempre
popolare Cynthia Baker di SAGA Haus ha ospitato un Table Talk dopo il suo seminario, “Ready,
Set: Let’s Grow Your Social!”, dove ha condiviso consigli ancora più stimolanti sui social media
per aiutare i saloni a far crescere i propri canali. Accanto a Cynthia, l’ambasciatore JOICO Color
per il Regno Unito, l’Europa e l’Irlanda, Dan Spiller ha ospitato un discorso da tavolo sui profili dei
clienti LumiShine LUMI10 e il membro del team di progettazione europeo, Ijan Davies Emrus, ha
ospitato anche una discussione sul commercio al dettaglio. Vicky Brown per JOICO UK ha
discusso l’importanza della formazione e, per il pubblico internazionale, una selezione di Table
Talk è stata ospitata anche in italiano, tedesco e russo.
Se questo non fosse abbastanza per tenere tutti impegnati, sono state previste anche sessioni
pre-registrate davvero stimolanti. Per coloro che si sono persi alcuni dei webinar preregistrati e i
video LUMI10, saranno disponibili su www.joico.eu – tenete d’occhio i canali sociali JOICO per
ulteriori informazioni.
In seguito, il dinamico duo, i membri dell’European Color Design Team Paul Watts e James
Atkinson ha condiviso la propria visione delle tendenze del colore del 2022, e dalla Svezia, la
JOICO Creative Artist e membro del JOICO European Color Design Team Daniela Engström ha
presentato alcune delle sue tecniche di colorazione e styling preferite.
Il gran finale è stato portato dal creativo e premiato team artistico Marc Antoni. Bruno Marc,
Marcus Giamattei, Dan Spiller e Paolo Giamattei hanno condiviso le loro premiate collezioni oltre
a dimostrazioni approfondite. Il team ha evidenziato tre tagli di capelli belli, versatili e adatti ai
saloni, mentre Dan ha dimostrato l’uso delle diverse famiglie di colori JOICO, da Color Intensity
a LumiShine e Vero K-Pak. Bruno, Dan e Marcus hanno poi creato meravigliosi stili d’avanguardia
con intrecci in corda, texture e ricci. Paolo e Marcus hanno dimostrato l’aggiornamento 2022 su
una classica dissolvenza della cute e come utilizzare i prodotti JOICO per dare tenuta e
consistenza ai capelli degli uomini.
Insomma, una cornice perfetta per una giornata ispiratrice, educativa e motivante che ha unito
persone provenienti da tutto il mondo!
Per maggiori informazioni su JOICO visita https://www.joico.eu/it/
PR & PRESS: AD MIRABILIA
Tel. +39 02 438219.1
mail: joico@admirabilia.it
Contatti: Roberta Guarragi M. +39 348 2887674
Martina Comerio M. +39 344 0758375
A proposito di:
Fondata nel 1975 a Los Angeles da Steve Stefano, JOICO è un’azienda leader nell’haircare professionale e dal 2017,
fa parte della divisione Beauty Care Professional del gruppo Henkel. L’offerta JOICO è fra le più complete a livello
globale e presenta un focus unico sulla riparazione e sulla protezione del capello espresso a pieno nelle linee di punta
K-PAK e Defy Demage. Con un solido posizionamento premium e una distribuzione capillare nei migliori Saloni a livello
internazionale, JOICO basa il proprio successo su un’amplissima gamma di prodotti innovativi, programmi educational
completi e collaborazioni di valore con esperti e artisti di fama internazionale.
Per ulteriori informazioni:
https://www.joico.eu/it/
Instagram: @joico_italia
Facebook: @joicoitalia
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